Scrivici su Whatsapp: 334 7030173

Featured Posts

Macchie della Pelle

Le macchie della pelle rappresentano uno dei segni principali dell’invecchiamento cutaneo dovuto al passare del tempo ma possono essere causate da altri fattori di diversa origine e natura.
11 maggio 2022
257 view(s)

Rimedi per la Caduta dei Capelli

Caduta dei capelli cause

La causa principale della caduta dei capelli è lo stress derivante da un periodo lungo di tensione, di pressione psicologica, da una malattia prolungata, da interventi chirurgici, da infezioni. La caduta dei capelli avviene solitamente qualche mese dopo il fenomeno stressante. Altre cause possono essere ormonali ed ereditarie. Vediamo quali sono le caratteristiche della caduta dei capelli nell'uomo e nella donna.

11 ottobre 2021
334 view(s)

Aerofagia Rimedi

L'aerofagia è la presenza di un'eccessiva quantità di aria all'interno dello stomaco che porta ad un rigonfiamento gassoso dell’addome con conseguenti eruttazioni e flautolenze.

L’aerofagia è un disturbo gastrointestinale che, quando si presenta con continue manifestazioni incontrollabili, diventa molto fastidioso e imbarazzante e compromette i normali rapporti di vita sociale e personale. L’aerofagia può essere curata con dei rimedi in grado di contrastarne i sintomi più comuni.

06 luglio 2021
182 view(s)

Rimedi per l'Acne

L'acne è una patologia della pelle che si manifesta con varie eruzioni e formazioni cutanee. L’acne è una malattia cronica della pelle ad evoluzione benigna caratterizzata da un processo infiammatorio del follicolo pilifero e della ghiandola sebacea annessa, che interessa solitamente il viso e in misura minore spalle, braccia, dorso, collo, schiena e torace. L’acne può essere neonatale (si manifesta normalmente entro il quarto mese di età), giovanile (la più frequente), adulta (detta anche acne tardiva), premestruale (legata al ciclo mestruale) estiva (dovuta all’eccessiva esposizione al sole e all’utilizzo inappropriato di creme solari).

06 luglio 2021
63 view(s)

Acetone nei Bambini e negli Adulti

L’acetone (chetosi o acetonemia) è un disturbo metabolico degli acidi grassi causato da una mancanza di zuccheri. Ciò può dipendere dall'alimentazione che provoca un aumento della concentrazione di corpi chetonici nel sangue o da sforzi prolungati, febbre, stress, shock emotivi.  Vediamo quali sono i sintomi e come si cura l'acetone nei bambini e negli adulti.

06 luglio 2021
4015 view(s)

Capelli Secchi e Danneggiati

Molti uomini e donne hanno il problema di avere i capelli secchi e danneggiati. Spesso ed erroneamente si pensa che questo sia solo un problema estetico quando invece è un problema di salute dei capelli che può portare a varie conseguenze più o meno gravi tra cui la caduta dei capelli. E’ importante quindi prendersi cura dei propri capelli utilizzando prodotti specifici e di qualità

11 giugno 2021
22 view(s)

Rimedi contro la Candida

La candida vulvovaginale o candidosi è un tipo di infezione micotica, causata dal fungo Candida Albicans. Questo fungo risiede nelle zone del nostro corpo più umide e calde tra cui bocca, tratto gastrointestinale e vagina e convive normalmente con altri microrganismi. Nel caso specifico contribuisce a mantenere in equilibrio la flora batterica aginale. Se però la candida prolifera in maniera eccessiva può causare danni e disturbi di vario tipo tra cui un’infezione micotica.

11 giugno 2021
23 view(s)

Calli ai Piedi

I calli ai piedi sono degli ispessimenti della pelle (ipercheratosi) molto comuni e frequenti, soprattutto negli adulti e nei soggetti che hanno difficoltà circolatorie, in quanto i piedi sono continuamente sottoposti a sfregamenti, attriti e pressioni. Solitamente i calli ai piedi non provocano dolore ma al più fastidio oltre ad essere molto antiestetici. Tuttavia se il callo subisce forti pressioni può irritarsi e provocare dolore. I calli si formano sui talloni, sulle dita come il mignolo e all’interno delle dita e sono causati da scarpe strette, tacchi, peso del corpo, eccessivo cammino, disturbi di postura.

11 giugno 2021
18 view(s)