Scrivici su Whatsapp: 334 7030173

Trucco e Make up

Mostra come Griglia Lista

Articoli 1-36 di 958

Pagina
per pagina
Imposta la direzione decrescente
Mostra come Griglia Lista

Articoli 1-36 di 958

Pagina
per pagina
Imposta la direzione decrescente

Per realizzare un trucco degno di tal nome bisogna prestare attenzione a numerosi elementi, forme, linee e colori.

Il trucco deve valorizzare il viso correggendo le piccole imperfezioni. 

Il trucco è una forma moderna di pittura del corpo riservata al viso e cerca di accentuare quelli che sono considerati pregi, a seconda delle epoche e di minimizzare i difetti.
Conoscere qual è il trucco perfetto in base alla forma del viso è un’arma che consente di valorizzare la propria bellezza al massimo, con il minimo sforzo.

Infatti, la prima regola per realizzare un make up perfetto e veloce è riconoscere la forma del proprio viso: ovale, quadrato, a cuore, a diamante, tondo, triangolare, allungato.

Ad ognuna di queste forme di viso corrisponde un trucco perfetto in grado di valorizzare i punti di forza del volto e di correggere le imperfezioni, rendendolo più armonico.

Qualunque sia la forma del nostro viso, ricordiamo sempre di considerare la nostra pelle come una preziosa tela su cui dipingere.

Nutrire e curare la pelle del viso, attraverso un’ottima idratazione, è il mantra di tutti i make up artist.
In particolar modo nel periodo invernale, seguire una skin care a prova di freddo e adottare una corretta alimentazione sono degli ottimi alleati alla nostra bellezza.

Ricordiamoci inoltre che c’è una grande differenza tra il trucco di giorno e il trucco di sera.

La luce solare  ha la capacità di risaltare le forme del viso, il che spinge a usare un trucco molto chiaro, tanto per enfatizzarne le linee ancora di più. Il trucco di giorno dev’essere quindi leggero e semplice.

Di sera invece il compito è quello di accentuare le forme del proprio volto con dei trucchi ben ricercati, in modo da farne risaltare i punti forti anche in mancanza di luce, quindi dobbiamo usare un trucco più pesante ed elaborato in modo da dare al proprio volto quella presenza che, per colpa della poca luce, altrimenti non ci sarebbe.

Per un trucco ottimale è fondamentale la base per il trucco.

Per una buona e duratura base trucco occorre usare i giusti prodotti che vadano necessariamente bene per la propria pelle e non prodotti generici.

Prima di applicare qualsiasi prodotto devi avere il viso pulito e idratato. Quattro sono i prodotti base con cui procedere: il fondotinta, il correttore, la cipria e la terra per opacizzare e definire il tutto e per far in modo che il trucco sia fissato per tutto il giorno.

In questa sezione troverai le migliori marche di cosmetici per viso, per regalare al tuo viso perfezione e durata.

Visita anche lo shop dedicato alla cosmesi per gli occhi, per esaltare forma e colore dei tuoi occhi e alla cosmesi per le labbra.