Scrivici su Whatsapp: 334 7030173

Mal di Schiena

Mostra come Griglia Lista

Articoli 1-36 di 62

Pagina
per pagina
Imposta la direzione decrescente
Mostra come Griglia Lista

Articoli 1-36 di 62

Pagina
per pagina
Imposta la direzione decrescente

Il mal di schiena è un dolore molto comune, anzi il più comune fra i dolori muscolo-scheletrici.

Le cause del mal di schiena possono essere tante e a volte più di una per uno specifico dolore alla schiena.

Mal di schiena cause.

In alcuni casi è un dolore temporaneo e localizzato causato da un trauma, un infortunio o un movimento sbagliato; in altri casi il dolore può diventare cronico a causa di abitudini posturali scorrette, sedentarietà, attività sportiva svolta male, obesità.

Il male alla schiena è la terza causa di assenza dal lavoro dopo la normale influenza e le malattie a carico delle prime vie respiratorie. Negli individui con più di 50 anni la percentuale di chi ha dolori alla schiena va dal 60% all’’80%.

Per curare il mal di schiena, a seconda della patologia e della localizzazione, si può ricorrere alla fisioterapia e a rimedi farmacologici e non.

Anche modificare le proprie abitudini, fare attività fisica posturale, perdere peso, possono migliorare la patologia e ridurre il dolore alla schiena.

E’ importante comunque rivolgersi ad un ortopedico specialista della colonna vertebrale, perché a seconda del tipo di mal di schiena si adottano diversi approcci per curarla.

Per fare una corretta diagnosi del mal di schiena potrebbe essere necessario effettuare degli esami diagnostici e strumentali, quali radiografia o risonanza magnetica.

In questa sezione troverai vari trattamenti per il mal di schiena, farmacologici e non farmacologici.

A seconda della tipologia di mal di schiena e di quanto sia lieve o intenso il dolore, sono disponibili nella nostra farmacia online farmaci antidolorifici e antinfiammatori per la schiena in compresse o pomate, che non richiedono ricetta medica che possono aiutarti a controllare il dolore lombare e alla parte alta della schiena. In caso di mal di schiena forte, prolungato o ricorrente, è il caso di rivolgersi al medico. 

Puoi scegliere anche trattamenti non farmacologici per la schiena, come i cerotti termici che a differenza dei cerotti medicati, non contengono farmaci e alleviano il dolore grazie all’azione meccanica del calore che dilata i vasi e migliora la circolazione sanguigna, favorendo l’eliminazione delle tossine. L’effetto analgesico e rilassante è garantito dallo stimolo che il calore ha sulla muscolatura. Il loro effetto dura qualche ora.