Scrivici su Whatsapp: 334 7030173

Sistema Nervoso e Sonno

Mostra come Griglia Lista

Articoli 1-36 di 165

Pagina
per pagina
Imposta la direzione decrescente
Mostra come Griglia Lista

Articoli 1-36 di 165

Pagina
per pagina
Imposta la direzione decrescente

ll sonno è fondamentale per il nostro sistema nervoso perché oltre a organizzare e registrare i ricordi accumulati nella giornata, pulisce il nostro cervello dalle tossine impedendo la formazione di patologie del sistema nervoso.

Pulire il cervello dalle tossine è un’attività che esige un alto consumo di energia ed è proprio questa la ragione per cui secondo numerose ricerche il dispendio energetico del cervello non varia molto tra le ore diurne e le ore notturne.

Le ore passate a dormire sono quindi fondamentali e nessuno dovrebbe mai rinunciarvi: riposare bene e regolarmente è essenziale e forse è il momento più importante di tutta la giornata. Un buon sonno di qualità influenza, infatti, non solo la salute fisica, ma anche quella mentale al pari dell’attività fisica o ancora di una dieta sana e bilanciata.

Una persona ben riposata può trarne interessanti vantaggi per il proprio umore con risultati importanti sulla qualità della vita.

Il sonno in definitiva è sicuramente il momento migliore per far riposare il sistema nervoso.

La melatonina ha un ruolo fondamentale nel farci dormire bene, essendo un ormone prodotto dal nostro corpo che aiuta a mantenere e a ristabilire il corretto equilibrio tra il sonno e la veglia. Quando i livelli di melatonina che produciamo sono scarsi, possono verificarsi episodi di insonnia, risveglio precoce o difficoltà ad addormentarsi.

Tra i numerosi integratori alimentari a base di melatonina prova Melatonina Gocce ESI.

In questa sezione troverai una serie di prodotti naturali disponibili in diversi formati e gusti, come Valeriana Dispert 60 compresse, che favoriscono il riposo notturno.