Scrivici su Whatsapp: 334 7030173

Idratanti e Nutrienti

Mostra come Griglia Lista

Articoli 1-36 di 635

Pagina
per pagina
Imposta la direzione decrescente
Mostra come Griglia Lista

Articoli 1-36 di 635

Pagina
per pagina
Imposta la direzione decrescente

La pelle del viso ci protegge dai raggi solari ultravioletti, ci difende da batteri e tossine, elimina le scorie, produce vitamina D, permette di regolare la temperatura corporea.

E’ quindi molto importante idratare e nutrire la pelle del viso in modo da mantenerla sempre in salute, elastica e morbida e contrastare quindi i cedimenti dovuti al passare del tempo. Una pelle elastica si mantiene soda e compatta più a lungo, oltre a risultare più liscia e morbida al tatto.

Una buona crema nutriente viso è indispensabile da includere nella propria routine quotidiana per avere una pelle morbida ed elastica tutto l'anno.

La pelle del viso, essendo sempre esposta alle aggressioni esterne, deve essere protetta e trattata con prodotti che agiscono negli strati profondi dell’epidermide, che favoriscono il rinnovamento cellulare, che aiutano a mantenerla luminosa e priva di imperfezioni.

Le creme viso sono molto importanti perchè proteggono la pelle dallo smog e dal sole, combattono i segni del tempo e l’invecchiamento precoce, donandole morbidezza e lucentezza.

In questa sezione puoi scegliere le migliori creme idratanti e nutrienti per il viso per qualsiasi tipo di pelle, dalle formulazioni delicate costituite da sostanze ricche di principi attivi preziosi per la pelle.

Prima di applicare le creme idratanti è molto importante effettuare una pulizia profonda del viso. Lava il tuo viso con acqua tiepida e sapone, usando un detergente specifico per le caratteristiche della tua pelle e concludi con una delicata asciugatura.

Per le pelli giovani consigliamo creme emollienti e ristrutturanti, sieri ed emulsioni dalla texture leggera.

Per pelli più mature sono molto efficaci trattamenti e maschere antirughe per stimolare il ringiovanimento cutaneo e quindi contrastare la formazione delle rughe.

La pelle grassa è una pelle che tende ad essere leggermente più untuosa e va trattata con una crema idratante leggera non troppo oleosa, densa e comedogena.

La pelle secca appare più disidratata e talvolta addirittura screpolata, è più soggetta alla formazione di rughe e va nutrita sin dalla giovane età con creme viso nutrienti a base oleosa. Acquista Defence Hydra crema idratante ricca per pelli secche e molto secche.

Per chi ha una pelle sensibile cioè maggiormente soggetta a prurito, bruciore e rossore, sono moto efficaci creme ricche di acido ialuronico perché aiutano a rigenerare e ristrutturare la cute e donarle elasticità. Prova Defence Hydra crema idratante leggera per pelli sensibili da normali a miste.

Per tutti i tipi di pelle prova Defence Hydra acqua gel idratante.

Per avere risultati ottimali è molto importante utilizzare solo trattamenti specifici per il proprio tipo di pelle ed essere costanti nell’applicazione. Creme, sieri ed emulsioni, per essere efficaci ed entrare in profondità, devono essere massaggiate per qualche minuto o comunque fino a che non vengono assorbite dall’epidermide. Le più moderne formulazioni lasciano la pelle asciutta e non unta, pur agendo in profondità.