Scrivici su Whatsapp: 334 7030173

Stomaco ed Intestino

Mostra come Griglia Lista

Articoli 1-36 di 3112

Pagina
per pagina
Imposta la direzione decrescente
Mostra come Griglia Lista

Articoli 1-36 di 3112

Pagina
per pagina
Imposta la direzione decrescente

In questa sezione parliamo dei più comuni disturbi che interessano stomaco e intestino.

Molte volte questi disturbi sono passeggeri e sono dovuti ad un periodo di forte stress, ad una cattiva alimentazione, ad un pasto abbondante o a terapie antibiotiche molto aggressive e possono essere gestiti correggendo lo stile di vita ed utilizzando rimedi naturali.

In questi casi, infatti, è consigliabile ridurre il fumo, fare regolare esercizio fisico, ridurre l’eccesso di peso, evitare cinture o indumenti troppo stretti, mangiare lentamente, evitare pasti abbondanti e preferire 3 pasti principali e due spuntini, evitare i fritti, le salse piccanti e l’eccessivo consumo di caffè e di tè.

Se state assumendo farmaci antinfiammatori sarebbe preferibile sostituirli con il paracetamolo che non altera la produzione di acido nello stomaco.

Se i disturbi sono invece persistenti e non passano con farmaci di base è necessario l’intervento del medico.

Le manifestazioni più comuni di disturbi allo stomaco e all'intestino sono reflusso gastrico, bruciori di stomaco, acidità, nausea, vomito, diarrea, stipsi, stitichezza, meteorismo, gonfiore e dolore addominale, difficoltà digestive.

Questi disturbi spesso sono associati ad una flora batterica intestinale povera o compromessa.

In questa sezione trovi farmaci e integratori per curare i diversi disturbi e rimedi che migliorano il processo digestivo sia a livello dello stomaco sia a livello dell’intestino, regolarizzando l'apparato gastrointestinale.

Troverai anche farmaci specifici per il trattamento di emorroidi e ragadi anali, due disturbi fastidiosi che possono limitare il normale svolgimento della vita di una persona e che se non curati tempestivamente, possono richiedere l’intervento di uno specialista proctologo.