Scrivici su Whatsapp: 334 7030173

Progetto Eurep

 

Descrizione del Progetto

Il progetto sostenuto dal Bando "Innovazione: Sostantivo Femminile" del 5/08/19 è volto a potenziare i canali di vendita della società, puntando su strategie, competenze e strumenti di promozione e soprattutto di vendita digitali con i quali raggiungere una più ampia platea di potenziali clienti, facendo leva – in modo innovativo per il settore di riferimento – anche su funzioni di delivery on demand dei prodotti.

Finalità

La scelta di innovare è sostenuta dall’opportunità di andare incontro ad una sempre più ampia domanda di servizi e prodotti da parte dell’utenza.

Il target di riferimento presenta, infatti, esigenze reali di ricevere direttamente a casa i prodotti acquistati online (direttamente o tramite il supporto a distanza di familiari, di concerto con il personale medico), considerando l’ampio numero di utenti finali (pazienti) che possono avere difficoltà (temporanee o prolungate) ad acquistare secondo i canali tradizionali presso il punto vendita.

Risultati

  • L’integrazione del sistema di vendita online con il sistema gestionale della Farmacia ha consentito di migliorare l’esperienza di consumo del Cliente poichè garantisce un servizio di elevata qualità in termini di piena rispondenza del prodotto acquistato, tempi di consegna ed idonee modalità di conservazione.
  • Il ricorso all’applicazione Farmaconnect consente una più agevole gestione delle funzioni di aggiornamento banca dati Farmadati ed aggiornamento politiche di vendita.
  • L’attività di posizionamento SEO ha consentito di  definire nuovistrumenti di web marketing con i quali promuovere l’immagine della Farmacia e la sua offerta commerciale online.

Sostegno Finanziario Ricevuto

  • Investimento complessivo € 33.000,00
  • Contributo deliberato € 18.975,00